8 luglio 2008

Nuovo allenatore alla guida del Varese 1910

Dopo aver definito l’assetto societario con l’acquisto del Varese 1910 da parte dell’imprenditore milanese Antonio Rosati la società biancorossa definisce un altro tassello importante per il prossimo campionato, l’allenatore. Sarà infatti Pietro Carmignani al timone della compagine varesina durante la prossima stagione. L’ufficialità è stata data proprio questa mattina anche se la voce era già nell’aria da alcuni giorni. Una scelta interna, ricordiamo infatti che Carmignani lo scorso anno era allenatore in seconda del Varese guidato da Lorenzini, che accontenta i tifosi sempre più entusiasti dopo le perplessità degli ultimi mesi seguiti al disimpegno del Patron Sogliano.

Fondamentale sarà tutta l’esperienza che Pietro “Gedeone” Carmignani metterà a disposizione durante la prossima stagione. Ricordiamo infatti che il nuovo allenatore biancorosso come giocatore ha difeso le porte di Juventus (dove vinse uno scudetto), Napoli, Fiorentina e Varese e come allenatore ha vinto una Coppa Italia con il Parma sconfiggendo in finale proprio la Juventus. Da ricordare anche l’esperienza in Nazionale a fianco di Arrigo Sacchi.

La presentazione ufficiale di Carmignani avverrà domani, mercoledì 9 luglio, allo stadio Franco Ossola.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Gedeone sei la persona giusta per il nostro Varese!

Anonimo ha detto...

Speriamo in Carmignani, ma notizie di mercato ancora nulla? la società è stata definita, l'allenatore pure, ora si deve pensare al mercato, siamo già a metà luglio!